lunedì 24 giugno 2013

Consigli per arredare: nuovi trend 2013

La cucina è il luogo dove creare, sperimentare e dare spazio alla fantasia preparando gustosi piatti da condividere e assaporare con la famiglia e gli amici. Sempre più vissuta e spesso integrata nel living in open space, viene curata con una particolare attenzione riprendendo forme, colori e materiali scelti per l'arredamento della zona giorno.

I nuovi trend prediligono le forme sinuose ed i colori caldi che ricordano la terra: visone, beige, panna, bianco, mentre l'effetto lucido prende il posto dell'opaco.
Tra le lavorazioni del legno maggiormente richieste il tranché e il frassinato che donano un effetto legno grezzo che ricorda la lavorazione artigianale unita a funzionalità e resistenza per un perfetto connubio tra innovazione e stile.
Le nuove proposte confermano l'orientamento alla personalizzazione attraverso soluzioni componibili, isole e penisole snack per incontrare ogni esigenza.

Se da un lato nascono linee ispirate al passato portando il vintage in elementi come frigoriferi retrò dall'altro si propongono linee altamente innovative per cappe a libera installazione, veri e propri oggetti di design in tutte le forme e materiali che arredano diventando elemento decorativo centrale.
Altra tendenza in fatto di illuminazione è la scelta di led per un effetto fluo che pone in risalto le linee dando allo stesso tempo più visibilità al piano di lavoro.

Novità in fatto di decorazione sono gli schienali (pannelli tra base e pensili)  in alluminio con stampa digitale di immagini ad alta risoluzione e rivestimento protettivo in resina per garantire lucentezza e resistenza.
L'innovazione non poteva poi non riguardare gli elettrodomestici come ad esempio il forno Wellness della Franke che propone la Gamma MyMenu, ossia elettronica evoluta, ottenuta con l'utilizzo di uno smartphone o un tablet da collegare in wi-fi al forno per selezionare una singola ricetta o un menù completo, permettendo di cucinare sino a quattro pietanze contemporaneamente mantenendo inalterati odori e sapori.

www.lecucineitaliane.it

Foto in alto: Forno Wellness Franke

Foto in basso: Schienale decorato in alluminio

Nessun commento:

Posta un commento