lunedì 22 luglio 2013

5 idee per una perfetta cabina armadio

Il sogno di ogni donna è una cabina armadio per organizzare guardaroba e accessori in modo funzionale e nello stesso tempo arredare ambienti in modo diverso dal classico armadio.
Ecco qualche idea per organizzare al meglio la propria cabina armadio.

SCEGLIERE LO SPAZIO
Esistono cabine di tutte le dimensioni ma non è necessario uno spazio molto ampio potendo utilizzare una parte di camera e spazi altrimenti poco fruibili come mansarde o angoli. In particolare gli angoli sfruttano una buona profondità ed è possibile scegliere tra diverse forme: triangolari, rettangolari o miste.
SCEGLIERE IL POSTO IDEALE
Siamo generalmente portati a pensare che la cabina armadio debba stare in camera da letto ma è possibile sfruttare altri spazi vuoti come disimpegni e corridoi soprattutto se vicini alla camera da letto.
ORGANIZZARE GLI INTERNI
Le cabine armadio più funzionali prevedono scaffali, cassetti e ripiani per le scarpe e gli accessori. E' anche possibile personalizzare gli interni con scatole da riporre sugli scaffali più alti per le coperte ed altri capi meno utilizzati.

ILLUMINAZIONE
Esistono inoltre sistemi di illuminazione a led installati sul telaio che facilitano la ricerca dei capi all'interno della cabina creando nello stesso tempo un effetto molto suggestivo.
CHIUSA O APERTA
Nella scelta della cabina armadio è possibile dare spazio alla fantasia scegliendo ante scorrevoli in legno, ante in vetro trasparente o fumè o lasciarla a vista. Solitamente sono preferibili le soluzioni con ante per proteggere i vestiti dalla polvere e per avere un aspetto più ordinato.

Foto: Cabine armadio Giessegi

Per informazioni veniteci a trovare presso il nostro punto vendita  Le Cucine Italiane in Via Tuscolana 1681/ G Vermicino, RM 00044

www.lecucineitaliane.it

Tel.  06 72 65 08 22


Nessun commento:

Posta un commento