lunedì 29 luglio 2013

Lo stile Shabby Chic



Sempre più apprezzato da chi ama il vintage, lo stile Shabby Chic ripropone mobili e complementi d'arredo Old fashioned, dal sapore retrò, dai colori tenui ai motivi floreali per un effetto artigianale, romantico e accogliente.
"Shabby", in inglese "trasandato",  è uno stile nato come operazione di recupero di vecchi mobili per restaurarli donandogli una nuova vita ma mantenendo un gusto antico.
Che siano mobili di epoche passate o riprodotti e volutamente invecchiati, questo stile crea una atmosfera informale e vissuta ma raffinata al tempo stesso, prediligendo materiali come il legno ed il metallo. I colori sono tenui, sui toni del bianco, beige e avorio che risultano particolarmente adatti all'arredo di una casa al mare, donando freschezza e leggerezza. Si possono accostare colori pastello per un contrappunto cromatico, purché chiari, nei toni dell'azzurro, verde acqua e rosa cipria.
Una delle aziende da noi trattate che propone mobili in stile Shabby Chic è Imba con armadi e cassettiere in decapè, particolare lavorazione del legno che gli conferisce un aspetto vissuto.

Foto: nanopress.it

www.lecucineitaliane.it

Nessun commento:

Posta un commento